Spedizione sicura

Spedizione

Spedizione tracciabile in 24 ore
senza ordine minimo
a soli € 5,70 

Come pagare

paypal

Carta di Credito . PayPal
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Contrassegno

Collane in acciaio: Le caratteristiche e la difusione delle collane fatte in acciaio

collane-acciaio

La gioielleria ha subito, negli ultimi anni, un’evoluzione significativa. La bellezza e il valore di una collana infatti, prima erano valutati solo a seconda del materiale, apprezzato se prezioso e costoso, mentre ultimamente sono giudicati anche a seconda dello stile, dell’originalità, dell’innovazione, ciò ha reso possibile l’introduzione della collana in acciaio.

Caratteristiche della Collana in Acciaio

Ma quale è la forza della collana in acciaio? Quali sono le armi vincenti di questa nuova tipologia di gioielleria? Si può ipotizzare al fatto che l’acciaio in sé non presenti una connotazione ben determinata, un’univocità di caratterizzazione. Esso è facilmente versatile e malleabile a seconda della situazione, dell’abbinamento, della lavorazione.
Nell’ultimo periodo si sono succeduti dei nuovi trattamenti del materiale, che hanno reso possibile una maggiore opacità, lucentezza, brillantezza e hanno permesso di conferire all’acciaio differenti effetti di luminosità.

Esso è stato dunque trasversalmente utilizzato per simboleggiare forza, sensualità, eleganza, semplicità, allegria e di conseguenza è stato acquistato da una vasta e differenziata gamma di persone. Tale peculiarità è stata utilizzata da un’altra famosa linea di gioielli, nata recentemente: eMotikO Gioielli, oltre ad essere oggetti stupendi, sono anche economici: alla portata di coppie giovani che amano, ma non possono spendere tanti soldi. Adatti ad ogni carattere e personalità, a seconda dei modelli.

Diffusione

Oltre ad oltrepassare i confini dell’Italia, la nuova tendenza della gioielleria riesce ad oltrepassare anche un confine che, in precedenza, sembrava invalicabile: quello degli stilisti dell’alta moda. Basti pensare ai Just Cavalli Jewels in acciaio (di Roberto Cavalli) o ai preziosi D&G Jewels (presentati da Dolce&Gabbana). La loro decisione di aprirsi ad una tale innovazione è sintomatica dell’entità del mutamento in atto. L’alta moda ha iniziato ad affiancare a ricche sete e tessuti pregiati, ad abiti da capogiro e collane dai prezzi stellari, collane in acciaio estrosi e fantasiosi.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Sedesideri approfondire clicca su maggiori informazioni.

Prosegui se sei d'accordo.